Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Al via “Maison & Objet”, fiera parigina dedicata al design

8 set 2017, pubblicato da Redazione in: Appuntamenti Arredamento Primo piano Varie 

Prende il via oggi “Maison & Objet” la fiera parigina dedicata al design, gli stili di vita e gli accessori. Per cinque giorni a Parigi-Nord Villepinte si danno appuntamento 3.000 espositori, divisi in 9 padiglioni, offrendo una panoramica sulla decorazione d’interni, l’arredamento, gli accessori e l’high-tech per la casa.

Il padiglione 6, cuore pulsante dell’appuntamento, si estenderà per 45.500 metri quadri (un terzo dell’intero salone) e ospiterà 1.000 stand divisi in tre aree: Cook&Share, Home&Fashion e Smart Gift. In questo modo i visitatori non vedranno solo dei prodotti o degli espositori, ma vivranno una “storia” attraverso delle esposizioni interconnesse.

Nel settore “Cook & Share” è possibile trovare tutto ciò che ruota intorno alla cucina, alla decorazione della tavola, alla gastronomia. Per chi ama stupire gli ospiti a cena, per chi è in cerca di un regalo per l’amico gourmet, questa è l’area da tenere sott’occhio. Il settore è organizzato in tre percorsi interconnessi: Be Your Chef, per chi vuole cucinare come un professionista e mantenere la cucina ordinata e organizzata, in modo pratico ed elegante; Party Time, per chi ama i momenti conviviali, un’area allestita con porcellane e cristallerie insieme ai nuovi protagonisti della strumentazione professionale, prodotti per l’enologia e per il pic-nic; Gourmet Gift, dove si possono trovare i “regali golosi” (una senape speciale o un sale aromatizzato…).

Al centro del Padiglione è localizzata Home&Fashion Accessories, l’area che riunisce tutto ciò che riguarda i complementi d’arredo, per chi vuole una casa che rispecchi il carattere dei suoi abitanti. Anche questo settore è diviso in tre temi: My Décor, My Look e Kids & Family. In quest’ultimo percorso si trovano giocattoli e oggetti per persone di tutte le età.

Infine, vicino al padiglione 7, si entra in Smart Gift, dedicato agli oggetti da regalo. Qui si trovano i percorsi Creative Gift; Connected Life e Paper Touch

Dall’8 al 16 settembre, sempre nella capitale francese, si svolge la Paris Design Week, vetrina internazionale del design rivolta al grande pubblico che coinvolge circa 200 realtà, in diversi luoghi della città.

Al via "Maison & Objet”, fiera parigina dedicata al design4.051
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
1 voto. Media: 4.0/5