Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

All’asta una casa “primitiva” ma connessa

6 gen 2017, pubblicato da Federica Tordi in: America Casa ecologica Comprare immobile Primo piano Territorio Turismo e vacanze 

Pensate a come sarebbe vivere come Fred Flintstone ma in una casa con wireless ed energeticamente autosufficiente: se questa immagine corrisponde al vostro sogno, allora vi potrebbe essere utile sapere che il prossimo 21 gennaio si terrà l’asta per aggiudicarsi la Utah Cliff House.

Si tratta di un’abitazione costruita da una coppia di coniugi, nel 1986, scavando le falesie dei canyon nella zona di Montezuma, negli USA. Il primo centro abitato si trova a 20 minuti ed è Monticello, piccolo paesino da duemila anime. Potrebbe far paura l’essere così isolati, ma gli anziani proprietari avevano pensato a tutto al momento della progettazione: linea fissa (adesso si aggiunge anche il wifi che permette di lavorare da casa), pannelli fotovoltaici, ampie riserve d’acqua, un giardino da 12 acri con frutteto, orto e perfino un vigneto. Tutte queste comodità rendono la vita nella Cliff House assolutamente confortevole, considerando anche che nell’annuncio viene garantita la possibilità di ricevere consegne da Amazon proprio davanti al cancello d’ingresso.

Nel complesso la proprietà conta 200 metri quadri a cui se ne aggiungono 80 per un garage in cui possono essere collocate ben tre automobili. Il motivo della vendita, si specifica sul sito dedicato a raccogliere partecipanti all’asta, non risiede in un bisogno economico. La coppia che vive attualmente nella casa, e che l’ha progettata, è avanti con l’età e questo tipo di abitazione non corrisponde più ai loro bisogni. Proprio per il valore affettivo che i due attribuiscono alla loro particolare “creatura”, viene specificato anche che la ricerca si rivolge a potenziali acquirenti appassionati e in grado di capire e apprezzare non solo il valore della zona naturale in cui è incastonata la villa, ma anche la peculiarità di un immobile senza dubbio fuori dal comune.

 

All'asta una casa "primitiva" ma connessa5.051
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
1 voto. Media: 5.0/5