Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Bruce Springsteen, in vendita la casa in cui nacque “Born to run”

20 ott 2015, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: America Comprare immobile Curiosità Primo piano Varie VIP 

Avevamo lasciato Bruce Springsteen alle prese con la vendita della sua lussuosa villa di Beverly Hills: i 60 milioni di dollari richiesti la rendevano un acquisto alquanto difficile per i suoi fan, ma per chi punta a qualcosa di meno costoso oggi il mercato offre una bella opportunità. È in vendita, per soli 299mila dollari, la casa in cui il Boss ha vissuto negli anni settanta: non proprio un immobile di lusso, ma una casa dall’incredibile valore per i fan, visto che si tratta del luogo in cui compose gli otto brani del suo album “Born to Run”. Pubblicato nel  1975, è l’album che ha segnato il successo di Bruce Springsteen: amatissimo dai fan e dalla critica, è ormai un pezzo di storia, un racconto dolceamaro del Sogno americano.

L’immobile in questione è decisamente meno “cool” di quello di Beverly Hills, ma non possiamo lamentarci: parliamo di un’abitazione di 77 metri quadri, con due camere da letto ed un bagno, poco distante dalla spiaggia di Long Branch, nel New Jersey. Che abbia un valore storico ben più elevato di quello oggettivo è evidente, e già in passato alcuni fan hanno provato la vita del business: sei anni fa, per l’esattezza, l’immobile è stato acquistato (per 280mila dollari) da alcuni amici, che hanno provato a preservare la casa del boss come vero e proprio monumento a Springsteen, trasformandolo in un museo. L’impresa non è riuscita e i costi di ristrutturazione troppo alti hanno spinto il gruppo ad arrendersi, rimettendo la casa in vendita.

Se nel 2015 si festeggia il quarantennale dalla pubblicazione di Born to run, l’anniversario potrebbe essere una buona leva per indurre qualche ammiratore del cantante a fare un’offerta. Anche se, dicono gli attuali proprietari, la cosa più bella sarebbe che il Boss in persona rilevasse l’immobile.

 

Bruce Springsteen, in vendita la casa in cui nacque “Born to run”3.455
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
5 voti. Media: 3.4/5