Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Capodanno sul terrazzo dei Beatles?

31 dic 2014, pubblicato da Andrea Polo in: Curiosità Primo piano Varie VIP 

Mancano poche ore all’arrivo del 2015 e qualche facoltoso fan dei Fab4 potrebbe addirittura festeggiarlo sul terrazzo di quello che fu il “nido” da scapoli dei più famosi ragazzi di Liverpool; i Beatles. Quando erano ormai diventati troppo famosi per vivere una vita normale e le loro fan si accampavano letteralmente davanti alle case che ancora dividevano con i genitori, John, Paul, George e Ringo decisero di darci un taglio e cercare una nuova sistemazione. La trovarono nel 1964, anno del loro primo tour mondiale, in un appartamento abbastanza normale al numero 57  di Green Street, nel Knightsbridge londinese.

Formalmente a firmare il contratto di affitto furono George Harrison e Ringo Starr (che divisero l’appartamento anche con l’allora fidanzata di Harrison, la modella Pattie Boyd), ma a frequentarlo e rifugiarvisi furono tutti i componenti della mitica band che cambiò per sempre la storia della musica.

Oggi quell’appartamento, il cui valore è notevolmente cresciuto vista anche l’importanza di chi vi ha vissuto, è in vendita per 2,5 milioni di sterline. Si tratta di un appartamento al secondo piano, in cui trovano spazio tre camere da letto, un ampio soggiorno, una cucina, un bagno e, soprattutto, un terrazzo molto grande che i Beatles usavano spesso (con mal celato fastidio degli allora vicini di casa), per le loro feste o, anche, per salutare le fan che impiegarono molto poco a scopire il loro rifugio.

È curioso notare come la notizia sia stata diffusa proprio oggi, data tristemente nota agi amanti della musica dei Beatles visto che proprio il 31 dicembre di 14 anni fa Paul McCartney cominciò la sua battaglia legale per potersi svincolare dal gruppo che, di li a poco, si sarebbe formalmente sciolto.

Capodanno sul terrazzo dei Beatles?5.054
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
4 voti. Media: 5.0/5