Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

CaseVacanza.it: è ancora la Puglia la regina dell’estate

29 lug 2014, pubblicato da Andrea Polo in: Acquisto, vendita, affitto Primo piano Turismo e vacanze 

Anche se l’estate tarda ad arrivare gli italiani organizzano le loro vacanze e dimostrano di avere le idee molto chiare in merito a dove trascorrere le tanto agognate ferie. Secondo i dati diffusi da CaseVacanza.it, fra chi ad agosto trascorrerà le vacanze in una casa in affitto la meta preferita è senza dubbio la Puglia che raccoglie da sola il 24% delle prenotazioni ed è la regione più rappresentata nella top 20 delle località turistiche più prenotate dato che, fra queste,  sono ben sette le destinazioni pugliesi.

Se fino a non troppo tempo fa a trainare il mercato delle case vacanza nella regione era principalmente il Salento, nell’estate 2014 riceveranno buoni flussi di vacanzieri anche l’area del Gargano, quella del barese, la Valle d’Itria.

Alle spalle della Puglia le due isole maggiori; Sicilia e Sardegna che raccolgono rispettivamente il 13% ed il 9% delle prenotazioni di case vacanza per il mese d’agosto. Da evidenziare come, per la Sardegna, il costo dei trasporti in continuo aumento sia un notevole deterrente per i vacanzieri, che in molti casi hanno rinunciato proprio per questo motivo alle spiagge sarde a favore di altre, raggiungibili più comodamente e, soprattutto, con costi inferiori.

Nei numeri di CaseVacanza.it, partner di Immobiliare.it, si evidenzia anche la buona performance di altre due regioni, la Liguria e la Toscana. Ciascuna di esse ha attirato l’8,5% delle prenotazioni, ma con una caratteristica particolare; sono soprattutto quelle di brevissimo periodo le vacanze prenotate in queste regioni, anche solo un fine settimana; in questo caso è palese come le coste liguri e toscane abbiano ormai assunto le caratteristiche di mete per il fine settimana di chi risiede nelle vicine regioni di Lombardia e Piemonte.

CaseVacanza.it: è ancora la Puglia la regina dell'estate5.056
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
6 voti. Media: 5.0/5