Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Cin cin! In affitto lo studio TV di Colpo Grosso

27 nov 2015, pubblicato da Andrea Polo in: Acquisto, vendita, affitto Curiosità Immobili commerciali Primo piano Varie VIP 

Era il 1987 quando la televisione italiana fu investita da un programma destinato, contro ogni previsione, a diventare fenomeno di costume e parte integrante della cultura nazional popolare di quegli anni: Colpo Grosso. Nato come programma di intrattenimento piccante della seconda serata e destinato ad un pubblico di nottambuli, arrivò a punte di share di 2 milioni di spettatori, con un audience quantomai variegata e composta principalmente da utenti di fascia medio alta. Arrivò a livelli tali di notorietà da diventare, in positivo come in negativo, argomento di lunghi dibatti, serissime analisi sociologiche e persino sigla televisiva di altri programmi trasmessi sulle reti nazionali come il seguitissimo BLOB di Rai Tre.

Immagine del programma divenne il suo storico conduttore Umberto Smaila che, anche grazie a questa produzione, ottenne un notevole successo e un vero e proprio rilancio professionale. Nelle sue edizioni di maggior seguito (il programma andò in onda fino al 1992 per poi essere esportato anche all’estero), le puntate di Colpo Grosso trasmesse dal circuito Italia 7, venivano registrate nel Teatro studio T12 della Icet Studios a Cologno Monzese, alle porte di Milano; oggi quello stesso teatro, un tempo affollato di ragazze Cin Cin, è proposto in affitto sulle pagine virtuali di Immobiliare.it.

L’annuncio pubblicato sul portale fa una descrizione molto sobria del lotto, senza calcare la mano in alcun modo sui passati fasti del teatro. In affitto per 4.167 euro al mese, si legge, viene proposto un capannone di 794 metri quadrati a Cologno Monzese, poco distante dall’uscita della tangenziale est di Milano e dagli studi Mediaset, con ampio spazio esterno per attività di carico e scarico. Nell’affitto è compreso anche il locale archivio al piano interrato, chissà se al suo interno il nuovo affittuario potrà trovare qualche pezzo da collezione dello storico programma TV.

Cin cin! In affitto lo studio TV di Colpo Grosso3.9514
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
14 voti. Media: 3.9/5