Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

EXPO 2015: il padiglione della Spagna

13 ago 2015, pubblicato da Andrea Polo in: Altro Appuntamenti Expo 2015 Primo piano Varie 

Divertente. Questa è la definizione che più e meglio di ogni altra calza al padiglione spagnolo di EXPO 2015. Se probabilmente non verrà ricordato come uno dei più interessanti, di certo l’allestimento della nazione di Felipe e Letizia (che bellissima in abito bianco ha fatto proprio ad EXPO 2015 la sua prima visita ufficilale in veste di ambasciatrice FAO) rimane nel cuore di chi lo visita.

I contenuti non mancano, vero, ma che il cibo sia una delle punte di diamante della cultura e dell’economia iberica lo si sa e forse per via di ciò non ci si riesce ad entusiasmare per questo. Hanno fatto bene i progettisti, quindi, a puntare su altro per rimanere nel cuore dei visitatori; in primis su una decorazione giocata principalmente sul fumetto e sui piatti usati come elementi di arredo e, appunto decorazione.

Tramite questi due piccoli stratagemmi ci si ricorda di molti prodotti alimentari spagnoli; il prosciutto, i frutti di mare, la frutta solo per citrarne alcuni, ma si scoprono anche molti altri aspetti meno noti della cucina della Spagna come, ad esempio, la grande ricerca che ha condotto a sperimentazioni ardite come quella molecolare, oggi una realtà apprezzata in tutto il mondo.

I piatti sono appesi alle pareti abbiamo detto, ma costituiscono anche il pavimento dell’ultima luminosissima sala del padiglione e, ancora, si trasformano addirittura in obiettivi fotografici in cui poco prima di andar via scopriamo che la macchina non funziona e non scatta, ma chi se ne importa; alla fine il padiglione è divertente e in Spagna ci andremo a spese nostre.

Leggi il resoconto della nostra visita ai padiglioni dell’Angola, del Belgio, del Brasile, del Cile, degli Emirati Arabi Uniti, di Israele, della Repubblica di Corea, degli Stati Uniti d’America e della Svizzera.

EXPO 2015: il padiglione della Spagna2.2513
Tags: expo 2015 Spagna 
8 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
13 voti. Media: 2.2/5