Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Giorgio Falck e Rosanna Schiaffino: la loro villa è in vendita

17 giu 2015, pubblicato da Andrea Polo in: Acquisto, vendita, affitto Agenzie Primo piano Varie VIP 

Quella costituita dall’imprenditore dell’acciaio Giorgio Falck e dalla bellissima attrice Rosanna Schiaffino fu una delle coppie più chiacchierate degli anni 80. Emblema della Milano da bere, del mondo patinato dell’alta borghesia meneghina e precursori delle unioni fra capitani di industria e dive del cinema, si amarono molto, si sposarono (entrambi in seconde nozze) nel febbraio del 1982, ebbero un figlio, fino a che nel 2000 il loro matrimonio finì.

Il loro amore ebbe molti luoghi, la barca a vela con cui navigarono nei porti più esclusivi, la casa di Portofino, quella di Cortina, ma soprattutto la villa milanese di via Tamburini, ora in vendita su Immobiliare.it.

Credits immagine Giorgio Viganò RE

L’immobile, pubblicato sul sito dall’ Agenzia Giorgio Viganò Real Estate che segue la vendita, si trova in una delle zone più belle di Milano, ancora oggi abitata dalle famiglie più influenti della città.

In questa casa, per la quale la trattativa è assolutamente riservata e il prezzo disponibile solo su richiesta, Giorgio Falck e Rosanna Schiaffino amavano ricevere i propri ospiti, membri del jet set di mezzo mondo. Progettata dall’architetto Mino Fiocchi, la villa ha una superficie complessiva di circa 800 metri quadrati e, come esplicitato anche nell’annuncio di vendita su Immobiliare.it, fin dalla fase progettuale fu pensata per affascinare, stupire, essere emblema dell’eleganza di chi ci viveva, per lasciare memoria di sé a chi aveva la fortuna di visitarla.

Credits Immagine: Giorgio Viganò RE

A caratterizzare la struttura, oltre alle enormi vetrate che consentono alla luce di entrare indisturbata nell’interno, una pianta molto particolare, che lascia allo sguardo la possibilità di spaziare sull’affascinante giardino che se da un lato ripara la villa dagli sguardi indiscreti, dall’altro crea una sorta di cuscino verde che consente di allontanarsi mentalmente dal caos cittadino e dimenticare di trovarsi, in realtà, nel pieno centro di Milano.

Giorgio Falck e Rosanna Schiaffino: la loro villa è in vendita3.353
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
3 voti. Media: 3.3/5