Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Gli italiani sognano Londra

17 lug 2014, pubblicato da Federica Tordi in: Casa all'estero Comprare immobile Curiosità Lusso Primo piano Varie 

Per gli italiani Londra rimane una città da sogno, forse la prima capitale europea di quando si pensa alle vacanze studio, ma anche un polo di grande attrazione per chi è pronto a investire nel mattone all’estero. Benchè sia la città con i prezzi più cari, come vi avevamo raccontato qualche settimana fa, pare proprio che dal nostro Paese l’interesse verso la City sia sempre vivo, soprattutto in termini di immobiliare di lusso: basti pensare che sul portale LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, nel primo quadrimestre del 2014 dall’Italia sono partite oltre 25.000 ricerche di immobili con focus Londra.

Nel dettaglio, è emerso che la tipologia di immobile più cercata è quella che comprende ville e casali. Le prime, soprattutto, raccolgono le tipiche abitazioni a schiera che garantiscono il giusto livello di privacy senza essere isolati o fuori dal cuore metropolitano. Su questi caratteristici immobili si concentra la metà delle ricerche effettuate sul portale dall’Italia.

Con il 42,7% segue la categoria degli appartamenti e dei loft in città. Chi investe nel lusso non è pronto a fare delle rinunce e, infatti, quasi uno su quattro dei nostri connazionali pronti a comprare a Londra cerca almeno due stanze, mentre per un quarto di loro ne servono almeno tre.

Ovviamente anche i metri quadri che si selezionano per filtrare i risultati rispecchiano questa voglia di spazio: il 28% ne desidera almeno 100 e il 16,1% vuole investire in abitazioni che ne vantino almeno 1.000.

Il filtro del prezzo rivela come le ricerche siano effettivamente svolte da big spender o da chi vuole sognare e vuole farlo in grande: il 35% cerca immobili che valgano 3 milioni di euro, un altro terzo si “limita” a un milione e un 21,2% è pronto a spenderne 2.

Gli italiani sognano Londra5.055
2 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
5 voti. Media: 5.0/5