Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

HOMI 2017: una casa smart e di design

30 gen 2017, pubblicato da Federica Tordi in: Appuntamenti Arredamento Primo piano 

Come ogni anno, la Fiera Milano negli spazi di Rho Pero ha ospitato HOMI, la fiera dedicata agli stili di vita in casa, ma non solo. Dal 27 al 30 gennaio sono stati messi a disposizione degli esperti e degli addetti ai lavori oltre mille espositori diversi, italiani e internazionali. Tutti hanno dato testimonianza di un modo di vivere l’abitazione in continua evoluzione, con un occhio alla tecnologia e un altro alla riscoperta dell’artigianato.

Gli ultimi trend tecnologici sono certamente sotto la lente di ingrandimento da parte degli operatori che vogliono capire che tipo di impatto hanno avuto sullo stile di vita in casa e sui cambiamenti da apportare ai propri prodotti proprio alla luce di queste evoluzioni: Homi Smart, una delle novità di questa edizione, aveva proprio lo scopo di aiutare gli addetti ai lavori a conoscere le ultime tecnologie e la loro influenza sulla vita in casa. Ma non sono solo le nuove scoperte tecnologiche a fare la differenza, anche il design vuole la sua parte e ha sempre un maggiore rilievo nella scelta dei complementi d’arredo e degli oggetti casalinghi.

Oltre a questi due grandi vettori del cambiamento, HOMI ha testimoniato la grande attenzione all’esotico, promuovendo la presenza di espositori e aziende asiatiche, con il progetto ASIA Design. Da qui la presenza di materiali pregiati, come legni indiani e giapponesi, nonché la riscoperta del “fatto a mano”, ancora meglio se ad opera di artigiani locali e di esperienza pluriennale.

Secondo HOMI, così, la casa diventa sempre più tecnologica ma anche sempre più personalizzata dalla presenza di oggetti dal design unico, realizzati singolarmente a mano.

 

HOMI 2017: una casa smart e di design5.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 5.0/5