Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Homi, quando il design cambia la casa

19 gen 2015, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: Altro Primo piano 

Che il design sia in grado di dare valore alle abitazioni è cosa nota, ma non sempre si ricorda l’importanza dei dettagli nel migliorare la fruizione di spazi e vita quotidiana in casa. A fare il punto della situazione, tracciando lo “stato dell’arte” degli stili di vita ci pensa “Homi” – salone tutto dedicato al design aperto in questi giorni a Milano, nei padiglioni di Fieramilano.

Il salone è una bellissima opportunità non solo per conoscere trend ed evoluzioni del settore design, ma anche per identificare in anteprima quali saranno le variabili che modificheranno il nostro vivere la casa. In tre parole: tecnologia, colore, profumi.

Tecnologia, in primis: lo stile, nel futuro più prossimo, si farà sempre più trasparente, complice il ricorso a materiali innovativi, trasparenti e leggeri, da accostare a luci a led. La tecnologia la ritroveremo anche in cucina, connessa non solo alla presenza di arredi hi-tech ma anche alla strumentazione tecnica che ci aiuterà a produrre alimenti sempre più sani e sostenibili: pentole, coltelli e forni saranno sempre più idonei a farci risparmiare soldi e calorie.

Per quanto riguarda il colore, da più parti se ne sottolinea il ritorno negli ambienti della casa, dopo anni e anni in cui invece è stata proprio la sua assenza a dominare la scena del design. Le tinte tenui e minimali lasciano nuovamente il posto a colori caldi – su tutti, è il colore dell’anno, il Marsala, a farla da padrone – e a cromatismi intensi accostati al metallo (rame e oro su tutti).

Infine i profumi, che diventeranno sempre più protagonisti: ci aiuteranno a migliorare l’umore e la vita in casa, a renderci più sereni nonostante i pochi metri quadri che abbiamo a disposizione e, persino, a farci viaggiare con la fantasia in terre lontane, grazie al sapiente uso di spezie e odori esotici.

Homi, quando il design cambia la casa5.051
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
1 voto. Media: 5.0/5