Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

I saldi immobiliari dei vip

21 ago 2014, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: America Crisi Economica Curiosità Lusso Primo piano VIP 

Ad agosto i negozi sono già pieni dei nuovi arrivi autunnali, e ciò che è rimasto dei saldi estivi è ormai scontatissimo, pronto ad esser venduto a pochi spiccioli pur di non essere un peso per il commerciante. Immaginate questa situazione applicata al mercato immobiliare e sostituite i nostri esercenti con i vip d’oltreoceano: è in questa condizione che si trovano numerosi ricconi americani, pronti a ridimensionare drasticamente le loro richieste, pur di vendere immobili che sono sul loro groppone da anni. Vediamo insieme gli ultimi aggiornamenti di gossip immobiliare.

Richard Gere taglia ancora di 8 milioni e mezzo

I bene informati raccontano di un Richard Gere disperato: l’iconico attore di Hollywood è ormai da più di un anno alle prese con la vendita della sua bellissima villa, Strongheart Manor, che pur vantando caratteristiche di primordine – dalla struttura del primo Novecento sapientemente tenuta alle 12 camere da letto, dalla palestra al campo da basket, dall’enorme piscina all’incredibile vista sull’oceano – non ha ancora trovato un compratore. Conseguenza di questo scarso interesse è il progressivo calo della cifra richiesta per chiudere la trattativa: partito da 65 milioni di dollari, l’attore ha infatti abbassato le sue pretese prima a 56 milioni (ve ne avevamo parlato anche noi, qui), fino a scendere, adesso, a 47,5 milioni. Un ulteriore calo di 8,5 milioni di dollari, che hanno visto una riduzione complessiva di quasi il 37%. Il prezzo attuale con cui la splendida dimora si trova sul mercato è, ad ogni modo, sei volte superiore ai 6,9 milioni di dollari con cui l’attore l’ha acquistata nel 2006.

Bruce Willis vende col 20% di sconto

Se Gere piange, Willis non canta certo di gioia: l’attore americano è riuscito sì a vendere la sua villa di Beverly Hills, messa sul mercato oltre un anno fa, ma per chiudere la trattativa ha dovuto accettare un prezzo più basso di quasi il 20%. Solo 16 milioni e mezzo di dollari per la sua tenuta in stile spagnolo, con undici camere da letto ed altrettanti bagni, quando il prezzo iniziale era di 22 milioni. La villa era stata acquistata nel 2004 da Willis, che l’aveva pagata 9 milioni e che qui ha vissuto fino ad oggi con la sua seconda moglie (la modella Emma Heming) e i loro figli. Una serie di lavori di ristrutturazione realizzati per volere della coppia ha fatto raddoppiare il valore dell’immobile, ed è quindi probabile che Willis ci abbia rimesso qualche spicciolo. Nessun rischio di restare “sotto i ponti”, però: la famiglia si è trasferita in un appartamento di lusso nella città di New York. Va detto, infatti, che lo shopping immobiliare è uno dei passatempi preferiti dall’attore, che possiede svariate abitazioni nella California del Sud e a New York, oltre a due immobili nell’Idaho, un ranch grande 8 ettari e un nightclub in comproprietà della sua ex moglie Demi Moore.

Mischa Barton non riesce a pagare il mutuo

Non a tutte le star del jet set ha riservato la possibilità di comprare e vendere, persino svendere, le proprie case senza batter ciglio. Per qualcuno di loro mettere in vendita la propria casa nasconde le stesse difficoltà economiche di noi comuni mortali. È questo il caso di Mischa Barton: la celebre protagonista del teen drama “The O.C.”, attrice sin da bambina (la ricordiamo in film come “Il sesto senso” e “Notting Hill”), è ormai più famosa per i suo problemi e i suoi eccessi che per i suoi film. La sua assenza da produzioni che contano è un segnale chiaro delle difficoltà, anche economiche, che la ventottenne sta affrontando: la mancanza di liquidità l’ha spinta a mettere in vendita la sua abitazione, per via del mancato pagamento delle rate del mutuo. Il rischio di pignoramento è forte: l’attrice non ha pagato i suoi debiti con la banca, ed ormai la cifra dovuta ha superato il milione di dollari. Da qui il pericolo di espropriazione immobiliare, che la Barton sta cercando di risolvere liberandosi dell’immobile.

Stiamo parlando di una villa a Beverly Hills realizzata in stile italiano, che conta complessivamente otto camere da letto e undici bagni: vi è infatti un’abitazione principale ed una guest house per gli ospiti. Il prezzo di vendita è, al momento poco più di 8,5 milioni di dollari: qualcosa in più dei 6,4 milioni spesi del 2006 dall’attrice (che viveva in quel momento la sua fase di maggior successo).

I saldi immobiliari dei vip5.053
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
3 voti. Media: 5.0/5