Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Ibrahimovic ha venduto la sua casa del cuore

14 mag 2015, pubblicato da Federica Tordi in: Curiosità Lusso Primo piano VIP 

L’immenso patrimonio immobiliare di Zlatan Ibrahimovic, attaccante di punta del Paris Saint Germain e il quarto calciatore più ricco del pianeta secondo recenti indagini, ha perso un pezzo molto importante, non solo in termini economici ma anche in senso affettivo. Secondo un quotidiano svedese, infatti, il giocatore avrebbe venduto la mega villa di Malmö, la sua città natale, di cui era profondamente innamorato.

Si tratta di un immobile da 13 camere da letto che conta ben 836 metri quadri e che Ibrahimovic aveva acquistato nel 2007 per 30 milioni di corone (allora l’equivalente di 3,25 milioni di euro). Lo stesso giocatore parla di questa casa nella sua recente autobiografia in cui racconta proprio della prima visita: essendo stato amore a prima vista, pare che abbia subito detto al proprietario dell’epoca “Lei sta abitando in casa mia!”. Ma l’amore non è tutto, si sa…e bisogna fare i conti con il portafoglio e con quanto costa mantenere un immobile di tali dimensioni senza poi potervi nemmeno abitare.

In un comunicato stampa del 2012 lo stesso Ibrahimovic aveva annunciato la dolorosa decisione di mettere in vendita questa dimora. Avendo deciso di vivere dove la sua carriera gli imponeva, per la precisione a Parigi, la villa era perennemente vuota e il suo cuore triste: una dimora del genere merita un altro destino e un altro tipo di abitante, aveva dichiarato. Top secret il ricavo di questa operazione immobiliare, così come il nome dell’acquirente. Anche se qualche indizio c’è: per il prezzo si ipotizza ben più di quanto speso nel 2007, visto che il calciatore aveva fatto ristrutturare completamente la casa; per il nuovo proprietario si parla di un altro sportivo, forse un giocatore di hockey, svedese come lui.

 

Ibrahimovic ha venduto la sua casa del cuore5.054
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
4 voti. Media: 5.0/5