Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Il bagno del futuro sarà come una Spa

20 mar 2017, pubblicato da Federica Tordi in: Arredamento Curiosità Primo piano Varie 

Come sarà il bagno del futuro? Più vivibile, confortevole e sicuro. Queste sono le risposte che sono state date dalla fiera di Francoforte ISH, che si tiene ogni due anni ed è dedicata ai temi della sostenibilità, dell’efficienza energetica e al design del bagno, la nostra parte di casa più privata ed esclusiva.

L’attenzione a questa stanza è ormai un trend più che affermato nel mondo degli arredatori e nell’immaginario collettivo: i bagni sono sempre più confortevoli, belli e intelligenti. Ed è proprio la parola “smart” a fare da filo conduttore alle ultime tecnologie presentate durante la biennale di Francoforte. Se i sanitari diventano sempre più orientati al benessere a 360 gradi, gli impianti garantiscono la massima sicurezza con sensori che ne monitorano le prestazioni, segnalando sui cellulari eventuali perdite, infiltrazioni o malfunzionamenti delle tubature che potrebbero trasformarsi in danni molto onerosi da riparare.

In bagno trascorreremo sempre più tempo a giudicare dalle novità orientate al benessere, che lo stanno trasformando in una vera e propria Spa, accessibile con ogni tipo di budget. Dalle docce emozionali che trasmettono audio in bluetooth ed emanano vapore, fino alle vasche, vere e proprie generatrici di esperienze multisensoriali: i sanitari sono sempre più intelligenti e sempre più attenti alla cura della persona, al suo benessere e al suo relax. Cromoterapia, vasche colorate e con ultrasuoni, idromassaggi e saune saranno elementi irrinunciabili nel bagno del futuro, perderanno quella caratteristica patina di lusso che li contraddistingue e saranno declinati in più formati accessibili a tutti, anche ai budget più piccoli.

 

Il bagno del futuro sarà come una Spa5.051
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
1 voto. Media: 5.0/5