Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Il cinema in casa: in vendita le case dei film

3 gen 2017, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: Acquisto, vendita, affitto Comprare immobile Curiosità Immobili Immobili commerciali Primo piano VIP 

Quante volte abbiamo sognato di vivere in una delle case più celebri raccontate dal cinema italiano: se vivere a Buckingham Palace è piuttosto difficile – i fan del nuovo serial di culto “The Crown”, incentrato sulla vita di Elisabetta II e sulla famiglia reale, l’avranno desiderato di certo – per altri questa ambizione è a portata di mano. Spulciando tra gli annunci di Immobiliare.it è possibile infatti leggere che molti degli immobili in vendita o in affitto presenti sul sito sono stati utilizzati come scenografia per film più o meno celebri. Vediamo insieme di quali pellicole si tratta.

007 a Cortina, Scola a Roma

Vicino a Cortina d’Ampezzo è in vendita una villa (http://www.immobiliare.it/58004526-Vendita-Villa-buono-stato-920-mq-Cortina-D-Ampezzo.html) che più di una volta è stata usata come location da film; nel 1963 vi sono state girate molte scene del primo lungometraggio dedicato alla pink panter più amata: parliamo de La Pantera Rosa, con David Niven e Peter Sellers. Nel 1981, invece, vi è stato girato 007 Solo per i tuoi occhi: in questo caso era Roger Moore a vestire i panni dell’agente segreto di Sua Maestà, mentre il ruolo della Bond girl era affidato a Carole Bouquet. Prezzo? Trattative riservate.

Spostandoci a Roma si trova l’annuncio di un palazzetto indipendente, che oggi è accatastato come immobile commerciale – era una filiale bancaria – ma che in passato era una villa privata: ebbene, qui, si legge nella descrizione pubblicata sul sito, sono girate alcune scene di due film importantissimi per la storia del cinema italiano, entrambi diretti dal grande Ettore Scola. Nel 1077 egli lo scelse come set di uno dei suoi capolavori, l’intenso e toccante Una giornata particolare; nel 1995, invece, vi ambientò il Romanzo di un giovane povero interpretato dall’indimenticabile Alberto Sordi. Un caso più unico che raro per un regista che sceglie di tornare a raccontare gli stessi luoghi a vent’anni di distanza. In questo caso, il prezzo richiesto ammonta a 4.100.000 euro.

Verdone a Terracina, Pantani a Cesenatico

Ci spostiamo da Roma alla provincia di Latina per mostrarvi un immobile in vendita a Terracina: in questa casa Carlo Verdone, nel 1998, girò alcune scene del film Gallo Cedrone. Servono tre milioni di euro per comprare questa proprietà, che offre la possibilità di ammirare sia il golfo di Gaeta sia il Parco nazionale del Circeo.

Non si va poi tanto lontano lungo lo stivale per trovare un’altra casa con un background cinematografico: siamo a Cesenatico, in Emilia Romagna, in cui è in vendita la villa che è stata set del film per la TV Il Pirata Marco Pantani, che nel 2007 ripercorreva la vita dello sfortunato campione del ciclismo italiano. In questo caso il prezzo richiesto ammonta a 890.000 euro. occorre una cifra poco più alta, 960.000 euro, per acquistare un appartamento sito a Torino in cui sono stati girati sia Bianca come il latte, rossa come il sangue, film con Luca Argentero del 2013 tratto dall’omonimo best seller di Alessandro D’Avenia, sia La verità, vi spiego, sull’amore, lungometraggio che sarà nelle sale dal prossimo aprile, con Ambra Angiolini, Giuliana De Sio e Carolina Crescentini. Il link per ammirarlo è questo: http://www.immobiliare.it/58049294-Vendita-Appartamento-via-Milano-13-Torino.html.

Da Acquapendente a Cannes

Nel 2014 il film Le Meraviglie, firmato dalla regista Alice Rohrwacher, ha vinto il Grand Prix speciale della giuria al Festival del Cinema di Cannes: una pellicola delicata e bucolica, in cui i  paesaggi e le ambientazioni sono parte integrante della trama. Ebbene, è in vendita il casale in cui si dipana la storia: si trova ad Acquapendente (in provincia di Viterbo) e lo trovate al link http://www.immobiliare.it/48008907-Vendita-Rustico-Casale-da-ristrutturare-1150-mq-Acquapendente.html. L’immobile è da ristrutturare, ma non è dato sapere il prezzo di vendita.

Il cinema in casa: in vendita le case dei film5.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 5.0/5