Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Il villaggio di Facebook

12 lug 2017, pubblicato da Redazione in: Curiosità 

Willow Park

Gli affitti delle case sono alle stelle? Facebook si occupa dei suoi dipendenti progettando la costruzione di un villaggio nel cuore di Menlo Park, California, sede centrale dell’azienda.

Per occuparsi di oltre 2 miliardi di utenti Facebook può contare su 9 mila persone, operative nella sede centrale, numero raddoppiato nel giro di un anno e che dovrebbe crescere ancora.

Ma il prezzo degli affitti nell’area della Silincon Valley è triplicato dal 2011 ad oggi, per un appartamento con due stanze da letto si arriva a spendere 3.300 dollari al mese; decisamente fuori mercato per i dipendenti delle aziende hi-tech dell’area.

Per questo Facebook ha deciso di mettere in piedi, con un ingente investimento, un ambizioso progetto: Willow Campus. La cittadina, che sorgerà alle spalle del quartier generale dell’azienda e a 40 chilometri da San Francisco, prevederà 1.500 abitazioni, uffici, farmacia, supermercato e altri servizi,  7 parchi, una stazione dei treni e una per gli autobus.

Il 15% dei nuovi alloggi sarà offerto a prezzi inferiori a quelli di mercato, una mossa che si spera possa contribuire anche ad alleggerire la pressione abitativa dell’area.

John Tenanes, responsabile degli immobili e delle infrastrutture di Facebook presentando il progetto ha spiegato: “La nostra speranza è di creare uno spazio fisico che supporti la nostra comunità”

Il progetto, sviluppato insieme agli studi OMA di New York, dovrebbe vedere la luce nel 2021.

Il villaggio di Facebook5.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 5.0/5