Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Importante riconoscimento europeo per Immobiliare.it

12 dic 2016, pubblicato da Federica Tordi in: Primo piano Varie 

La cerimonia di premiazione degli European Excellence Awards, uno dei più ambiti premi internazionali per la comunicazione, si è svolta a Berlino e ha visto la partecipazione di oltre mille campagne di relazioni pubbliche provenienti da decine di Paesi. Immobiliare.it è stata l’unica azienda italiana a vincere un riconoscimento europeo con la sua iniziativa di media relations “Da Flashdance a Masterchef, come i media hanno trasformato le nostre case”. La categoria di cui il portale si è aggiudicato il primato è quella di Best European Relaunch.

La campagna è stata lanciata a novembre 2015, insieme all’agenzia di comunicazione Noesis, all’interno di una serie di iniziative per celebrare il decimo anniversario del sito. Con questa idea il team di comunicazione ha creato uno storytelling interessante anche per quei media generalisti che, altrimenti, non avrebbero dato spazio alla notizia sul decennio di attività.

Nel dettaglio, la comunicazione è stata studiata e creata con la collaborazione di noti architetti italiani e dell’Ufficio Studi di Immobiliare.it: insieme agli esperti si sono analizzati i trend immobiliari degli ultimi decenni, confrontandoli con quanto sit-com, show televisivi, film e musical proponevano agli italiani, influenzandone così anche i gusti all’interno delle abitazioni. Si sono riscontrati molti parallelismi tra le planimetrie delle “case famose” e quelle che poi effettivamente venivano progettate in Italia. Se così ai tempi di Flashdance tutti andavano pazzi per i loft, Gordon Ramsey e Masterchef hanno reso le cucine luoghi in cui esibirsi, da mostrare e non più da nascondere come alcuni anni fa.

Il premio ottenuto a Berlino segna per Immobiliare.it un importante record: sei European Excellence Awards in nove anni; un motivo di orgoglio per tutto il team che porta alta la bandiera della creatività italiana.

A questo link è possibile visionare il video riassuntivo della campagna: http://bit.ly/2hkOZah

Mentre qui è disponibile il comunicato stampa originale: http://www.immobiliare.it/info/ufficio-stampa?id=1354#Da-Flashdance-a-Masterchef-come-i-media-hanno-cambiato-le-nostre-case

 

Importante riconoscimento europeo per Immobiliare.it5.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 5.0/5