Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

In vendita il castello della luna di miele di Enrico VIII e Anna Bolena

13 mar 2017, pubblicato da Federica Tordi in: Curiosità Lusso Primo piano VIP 

A Thornbury, una località della regione inglese del Gloucestershire, è in vendita per oltre 10 milioni di euro un castello molto speciale. Si tratta della residenza in cui re Enrico VIII, famoso monarca inglese del ‘500, passò i dieci giorni della sua luna di miele con la seconda moglie, forse la più celebre, Anna Bolena.

Il re, che notoriamente decapitava chiunque gli passasse vicino, compresa la stessa Bolena poco dopo le nozze, trascorse qui i giorni successivi al matrimonio avvenuto nel 1533. Il castello era stato costruito dall’allora Duca di Buckingham, salvo poi passare nelle mani del monarca. Oggi la proprietà conserva quasi intatti i segni di quei tempi: gli arredi e la stessa struttura hanno mantenuto il tipico stile Tudor che si ritrova poi anche nei classici giardini, all’esterno.

Oggi il castello di Thornbury è un hotel con 28 camere, un ristorante e una grande sala per eventi. Conta in totale oltre 15 acri di terreno esterno.

Quando Mary I, la figlia di Enrico VIII nata dal primo matrimonio con Caterina d’Aragona, morì, il castello fu abbandonato, salvo poi essere ripreso e riportato in gloria nel 1850. Oggi la proprietà è tornata sul mercato del mattone di lusso inglese, a una cifra sicuramente non alla portata di tutti. Sia che si voglia mantenere la struttura adibita ad hotel, sia che la si voglia acquistare per sé, il nuovo proprietario non deve di certo essere scaramantico. Potrebbe non gradire l’idea che lì si consumò la passione col re che portò Anna Bolena a perdere la testa (in tutti i sensi), dopo solo un anno di matrimonio.

 

In vendita il castello della luna di miele di Enrico VIII e Anna Bolena3.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 3.0/5