Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

In vendita la casa americana dei Rolling Stones

31 dic 2015, pubblicato da Andrea Polo in: America Casa all'estero Primo piano Varie 

Correvano gli anni ’70 e un gruppo stava segnando in maniera indelebile la storia della musica in genere e del Rock ‘n roll in particolare; i Rolling Stones.

All’epoca i cinque ragazzi inglesi attraversavano, in mezzo ai soliti eccessi, uno dei peggiori momenti di crisi della band. Nel 1969, dopo essere stato estromesso dal gruppo per questioni legate alle sue tossicodipendenze, Brian Jones morì annegato nella sua piscina; a sostituirlo fu il talentuoso Mick Taylor che, mai in vera sintonia con gli altri Rolling Stones, abbandonò la formazione nel 1974.

Il suo posto fu preso da Ron Wood, meno bravo di Taylor ma in grado di ricreare quell’alchimia che il  gruppo sembrava aver perso. La ritrovata serenità artistica si tradusse in nuovi eccessi come quello che, nel 1978, durante una festa li portò a mandare a fuoco, letteralmente, la casa in cui vivevano a Laurel Canyon, in Florida. La villa, oggi ricostruita in stile Tudor e da poco sbarcata sul mercato immobiliare con una richiesta di 3,695 milioni di dollari, era stata affittata alla band dal loro manager Skip Taylor ed è situata in quella che, fra le colline di Hollywood è considerata la residenza della musica che conta dato che, oltre alle Pietre Rotolanti, nel corso degli anni hanno vissuto qui, fra gli altri, artisti del calibro di Joni Mitchell, Diana Ross, Tiny Tim e John Fosse.

Caratterizzata da arredi di raffinato design, un ponte che consente di attraversare un ruscelletto inserito nella proprietà, travi a vista e cinque camere da letto, questa incantevole proprietà nasconde una curiosità: nei lavori di restauro è stato scoperto un piccolo passaggio segreto che unisce la villa a quella di fianco, un tempo abitata dall’attore John Barrymore e, più di recente, proprio da Joni Mitchell e, in seguito Diana Ross.

In vendita la casa americana dei Rolling Stones2.5545
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
45 voti. Media: 2.5/5