Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

In vendita la casa che fu di Susanna Agnelli e Givenchy

22 dic 2015, pubblicato da Federica Tordi in: Curiosità Lusso Primo piano VIP 

Credits: Sotheby's International Realty via LuxuryEstate.com

Tra le calli veneziane, a pochi passi dal Guggenheim e dalla Chiesa della Salute, in un vicoletto silenzioso e ritirato, esiste una casa che annovera fra i suoi proprietari due illustrissimi nomi come quelli di Susanna Agnelli e del conte Hubert de Givenchy. I segni del loro passaggio sono ancora visibili e intatti all’interno dell’immobile che adesso è in vendita su LuxuryEstate.com a una cifra che non viene resa nota.

Come si legge nell’annuncio, a curare la prima ristrutturazione di questo gioiello veneziano fu proprio Susanna Agnelli: la senatrice, prima donna ministra degli Esteri italiana, aveva una grande passione per la vita sociale e la cucina. E questa sua attitudine è visibile proprio nella cucina ancora intatta e testimone di un gusto avanguardista per l’epoca che solo lei poteva vantare: tutta bianca, con due grandi tavoli al centro, tetto a spiovente con travi a vista e lucernari che rendono l’ambiente ancora più luminoso.

Credits: Sotheby's International Realty via LuxuryEstate.com

L’immobile passò di mano a Givenchy negli anni ’80, lo stilista francese, fondatore dell’omonima casa di moda. Lui stesso volle conservare il gusto e lo stile della ristrutturazione portata avanti dalla Agnelli. Le uniche modifiche furono quelle alle camere e ai salottini foderati di tappezzerie a fiori dal chiaro gusto francese. Lo stilista, inoltre, progettò e realizzò un meraviglioso bagno in marmo bianco, e alzò i soffitti aggiungendo lucernari. È sua anche le biblioteca inserita all’ingresso. Sullo stesso piano si trova una camera per gli ospiti con bagno e vista sul giardino privato che appartiene alla proprietà. Al piano di sopra si trovano due soggiorni, la famosa cucina di Susanna Agnelli, due camere da letto con bagno e la scala che porta alla meravigliosa terrazza da cui si gode di una vista mozzafiato su tutta la città.

 

In vendita la casa che fu di Susanna Agnelli e Givenchy2.6534
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
34 voti. Media: 2.6/5