Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

In vendita la casa di Eric Clapton

1 ago 2016, pubblicato da Andrea Polo in: Acquisto, vendita, affitto America Casa all'estero Primo piano Varie VIP 

È una casa doppiamente importante quella che, come risulta ad Immobiliare.it, da qualche giorno è in vendita a Venice Beach. Il primo motivo per cui questo non è un immobile come tutti gli altri è che si tratta dell’unica casa privata degli Stati Uniti disegnata dall’archistar Arata Isozaki, autore anche del progetto del MOCA (Museo di arte contemporanea) di Los Angeles. Il secondo motivo di importanza risiede nel fatto che, dalla fine degli anni 90 fino al 2004 è stata di proprietà di una vera e propria leggenda della musica: Eric Clapton.

Sommando questi fattori si capisce come il prezzo sia tutt’altro che popolare: 5.195.000 dollari.

Al di là dell’illustre proprietario e del blasonato progettista va comunque detto che la casa, costruita nel 1986 e più volte oggetto di servizi giornalistici sulle testate di design di mezzo mondo, ha notevoli qualità; la prima e più evidente è quella data dai metri quadrati che, solo considerando il calpestio, sono circa 350.

In questa villa a pochi passi dal mare californiano Clapton era solito ricevere i suoi ospiti nel grande patio coperto (solo quello misura appena meno di 60 metri quadrati) e, se il tempo non lo consentiva, bastava spostarsi all’interno, nell’enorme cucina in grado di ospitare comodamente oltre 10 persone in contemporanea.

Altri elementi da evidenziare sono i pavimenti in parquet (non comuni nelle case di questa zona), gli arredi firmati da Klaus Rinke, la vista mozzafiato sull’oceano ed un garage dove possono trovare spazio quattro automobili. Ultimo, ma non meno importante visto il target cui si rivolge questo tipo di offerta, la privacy assoluta garantita da una cancellata invalicabile…sia pure di estremo design!

 

Credits Immagini: CARETS / Keller Williams Rlty Brentwood

In vendita la casa di Eric Clapton5.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 5.0/5