Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

In vendita la casa di Frank Zappa

10 mar 2016, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: Acquisto, vendita, affitto America Casa all'estero Comprare immobile Curiosità Immobili Lusso Primo piano VIP 

Appassionati di musica, è il vostro momento: è in vendita la casa di uno dei più grandi geni della storia della musica. Parliamo del chitarrista di Baltimora, uno dei personaggi più istrionici ed innovativi del Novecento: Frank Zappa. Se gli aggettivi superlativi, in questo caso, non stonano né sono sufficienti anche la vendita di quella che è stata la sua casa di Los Angeles ha dell’incredibile.

Il regista e attore Alex Winter ha in questi giorni dato vita ad una campagna su Kickstarter – il principale sito di crowdfunding per progetti creativi – per raccogliere i fondi necessari a girare un documentario sul musicista e compositore americano (che ha il provvisorio titolo di “Who the F*@% is Frank Zappa?”). Il termine ultimo è il 9 aprile ed è possibile contribuire con cifre che partono da 10 dollari ma che arrivano a 9 milioni: chi verserà una cifra così alta potrà diventare proprietario della sua abitazione, grazie alla concessione alquanto magnanima della vedova di Frank, Gail, e dei loro figli, che devolveranno una quota del ricavato (non è stato specificato quanto) al progetto di Winter.

Ma veniamo alla casa: parliamo di una villa di oltre 800 metri quadri, sita sulle colline di Hollywood, in cui il leggendario chitarrista ha vissuto con la sua famiglia dal 1968 al 1993. Da allora è disabitata, ma non ha perso smalto: include un campo da tennis, una piscina, una dependance per gli ospiti e, soprattutto, il celebre “Utility Muffin Research Kitchen”, lo studio di registrazione che Frank Zappa aveva costruito in casa e che venne utilizzato per molte delle sue registrazioni musicali. C’è, poi, il famoso archivio noto come “The Vault” – in cui Zappa celava sotto chiave il suo archivio personale: grazie al beneplacito della famiglia Zappa al regista verrà dato l’accesso a questa enorme riserva di immagini, video e audio con tantissimo materiale ancora inedito. Una volta portato a termine il documentario, i documenti presenti nel Zappa Vault saranno la base per dare vita ad un museo sull’artista.

In vendita la casa di Frank Zappa5.053
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
3 voti. Media: 5.0/5