Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

In vendita la casa in cui è morta Lauren Bacall

21 nov 2014, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: America Curiosità Primo piano VIP 

credits: commons.wikimedia.org

Non si è spenta ancora l’eco della notizia della sua morte che si torna a parlare di Lauren Bacall: è stato da poco messo in vendita l’appartamento newyorkese dell’attrice statunitense, per 26 milioni di dollari. Nonostante la prima stima effettuata – quando però l’attrice era ancora in vita – fosse di soli 9 milioni. Ma, si sa, il valore di un immobile non dipende solo da fattori oggettivi.

Lauren Bacall è stata una delle icone del cinema americano e con il marito Humphrey Bogart ha rappresentato una delle coppie più idolatrate della storia di Hollywood. Chissà che tra i fan dell’attrice non si trovi chi è disposto a spendere la cifra richiesta per accaparrarsi un immobile “di culto”, come questo. Parliamo di un appartamento di 400 metri quadri in un celebre edificio sulla 72esima, il Dakota, realizzato nel 1900 dall’architetto Henry J. Hardenbergh – lo stesso che ha dato vita al Plaza Hotel – ed acquistato dall’attrice nel 1961, per soli 48 mila dollari.

Il palazzo stesso è chiaramente molto bello, contraddistinto da dettagli gotici sulla facciata, un ingresso imponente e una corte interna di pregio: nella struttura sono passati numerose celebrità e i bene informati sono sicuri che diversi appartamenti dell’edificio sono di proprietà di Yoko Ono. Oltretutto, questo palazzo è famoso per severi criteri di selezione dei suoi inquilini: numerose celebrità – come Madonna, Cher e Billy Joel – si sono viste rifiutare la loro offerta d’acquisto di un appartamento.

Lauren Bacall è morta di ictus nello scorso agosto: i suoi eredi hanno quindi deciso di mettere in vendita l’immobile, che l’attrice aveva acquistato poco dopo la morte di suo marito (deceduto nel 1957) con l’intenzione di abbandonare il mondo del cinema e tornare nella sua New York. Le cose, ovviamente, sono andate in maniera diversa.

In vendita la casa in cui è morta Lauren Bacall4.855
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
5 voti. Media: 4.8/5