Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

L’impero immobiliare di Oprah Winfrey si allarga

11 feb 2016, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: Acquisto, vendita, affitto America Comprare immobile Curiosità Primo piano VIP 

Oprah Winfrey è una delle più grandi icone dello spettacolo made in USA, uno dei personaggi pubblici più importanti di tutto il mondo: come opinion leader, come filantropa, come magnate. Sì, perché la conduttrice occupa la posizione numero 211 nella classifica di Forbes dei più ricchi al mondo, con un patrimonio stimato di circa 3 miliardi di dollari. Inevitabile, per lei, che lo shopping immobiliare sia un passatempo come gli altri, ma la notizia del suo ultimo acquisto non passa inosservata.

Dopo che, giusto pochi mesi fa, la conduttrice ha acquistato una casa per le vacanze sulle montagne del Colorado – pagandola solo 14 milioni di dollari – è tempo di espandere ulteriormente il suo patrimonio immobiliare, con l’acquisto di una villa a Montecito, nella Santa Barbara County, in California. Prezzo? 28,85 milioni di dollari. Parliamo, nel dettaglio, di una vera e propria “gemma”, una villa incastonata in un terreno di oltre 9 ettari sito tra i monti di Santa Ynez e l’Oceano Pacifico. Una posizione davvero invidiabile in quello che è uno dei posti a maggior concentrazione di celebrity.

La villa è grande 440 metri quadri ed è dotata di quattro caminetti, l’immancabile piscina (una parte coperta ed una scoperta) una scuderia e una pista per la corsa dei cavalli, un laghetto per i pesci e un vasto prato ben ordinato.

Vista la nuova impostazione della conduttrice TV – che nelle scorse settimane ha acquistato il 10% della società Weight Watchers, specializzata in diete e regimi alimentari salutistici, prima di dichiarare di aver perso 13 chili grazie a questi medoti (facendo schizzare alle stelle il titolo in borsa) – attorno alla villa c’è solo l’imbarazzo della scelta per la raccolta di prodotti a chilometro zero: dai campi coltivati ad avocado ai numerosi alberi di limoni.

Il patrimonio immobiliare della conduttrice ed imprenditrice, stando ad alcune stime, dovrebbe ora ammontare a 85 milioni di dollari.

 

L’impero immobiliare di Oprah Winfrey si allarga3.1515
1 Commento
VN:F [1.8.6_1065]
15 voti. Media: 3.1/5