Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

L’alfabeto delle case

8 ago 2017, pubblicato da Redazione in: Curiosità 

Come sarebbe vivere in una lettera? Siete curiosi di sapere come sarebbe la vostra casa se avesse la forma, per esempio, di una I? Non dovete fare altro che sfogliare il lavoro dell’illustratore americano Scott Teplin.

L’artista ha creato una serie veramente divertente: “Alphaville”, una città composta da 26 case, una per ogni lettera dell’alfabeto. Dei piccoli gioielli di fantasia.

Come tutte le città anche Alphaville presenta dei palazzi multipiano, che come in uno Scarabeo urbano compongono delle parole.
Ogni casa è unica, scorrendo la collezione ci troveremo in una bizzarra costellazione miniaturizzata di stanze da letto, fantasiose piscine, laboratori misteriosi, salotti di gelato, sale per i giochi d’azzardo e… reattori nucleari. Non c’è, però, segno di persone o altri esseri viventi, che sembrano appena usciti da queste stravaganti case. Un insieme giocoso di lettere con scene intricate e visionarie.

I disegni di Teplin ricordano molto lo stile di Escher, in un incontro tra la Ukiyoe, la tipica stampa artistica giapponese impressa su carta con matrici di legno, e il mondo dei video giochi.

Il progetto è diventato un libro che oggi vale 2.000 dollari, ma potete anche scegliere la vostra lettera preferita e acquistare la singola stampa a 80 dollari. Il lavoro originale è stato donato alla collezione permanente del Johns Hopkins Children’s Hospital, con il quale Teplin collabora spesso.

L'alfabeto delle case5.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 5.0/5