Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Lusso: ecco le città più care

20 set 2016, pubblicato da Andrea Polo in: Acquisto, vendita, affitto Comprare immobile Curiosità Lusso Primo piano Varie 

Engel & Völkers, agenzia specializzata nel mercato degli immobili di lusso, ha recentemento diffuso i risultati di una divertente analisi svolta sulle principali città italiane e volta a stabiliare quale sia la classifica aggiornata dei comuni più costosi per questa nicchia di mercato.

Prima fra le prime, si legge nella nota, è risultata essere Roma; la capitale d’Italia può vantare, in pieno centro storico e per immobili di alto pregio, un prezzo al metro quadro che arriva fino ai 20.000 euro.

Alle spalle della città capitolina si trova Venezia dove, ancora una volta in base ai numeri di Engel & Völkers, un immobile di lusso può arrivare a costare fino a 15.000 euro a metro quardro. Milano è risultata essere solo terza in questa particolarissima classifica e, a dirla tutta, con i suoi 13.000 euro a metro quadrato è addirittura costretta a condividere il terzo gradino del podio con Verona.

Quarto posto e medaglia di legno per Firenze che, grazie agli immobili di lusso sul Lungarno, riesce ad arrivare appena ad 8.200 euro a metro quadro.

Non pare sia un buon momento per il rapporto fra la Toscana e il mercato delle case di pregio visto che, appena qualche mese fa, un’altra interessante analisi condotta questa volta da LuxuryEstate.com, sito partner di Immobiliare.it per il settore del lusso, aveva messo in evidenza come i paperoni inglesi stessero abbandonando il Chianti a favore di nuove mete, prime fra tutte quelle del mare, ma Firenze, tornando ancora all’indagine di Engel & Völkers, continua ad esercitare un fascino fortissimo e a saper unire la qualità della vita con la bellezza degli edifici e costi, relativamente, bassi.

 

Lusso: ecco le città più care2.353
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
3 voti. Media: 2.3/5