Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Lusso immobiliare: il Sud Europa è la meta più ambita

12 gen 2017, pubblicato da Federica Tordi in: America Casa all'estero Comprare immobile Immobili Lusso Primo piano 

Se gli esperti prevedono che questo 2017 sarà un anno di normalizzazione e timida ripresa per il mercato immobiliare, altro accade nel settore del lusso poco intaccato dalla crisi di questi ultimi anni. Il portale LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per gli immobili di pregio, ha fatto un bilancio sul 2016 scoprendo le mete preferite dai Paperoni del mattone e i budget di spesa che sono disposti a sborsare per una casa degna delle loro aspettative milionarie.

A livello mondiale, chi cerca casa sul sito imposta come cifra media 3,2 milioni di euro, un numero stellare per i comuni mortali ma che risulta in calo del 3,7% rispetto al 2015.

Sulle mete non c’è dubbio: l’area più attraente del pianeta è quella del nostro Sud Europa. La classifica dei primi quindici Paesi che hanno ricevuto il maggior numero di richieste è dominata dalla Spagna, che ha raccolto il 30% di ricerche in più rispetto all’anno scorso, seguita da Francia e Portogallo.

L’Italia è arrivata al quarto posto con un interesse cresciuto del 5% e un budget di spesa medio pari a 2,2 milioni di euro, in calo se confrontato ai 2,4 che si mettevano sul piatto nel 2015 per comprare un immobile nel Belpaese.

La prima meta extraeuropea in classifica è al quinto posto e si tratta degli Stati Uniti: oltreoceano il budget medio per l’acquisto subisce una vera e propria impennata, arrivando a 6,3 milioni di euro. Ancora più alta la cifra che si intende spendere per un immobile di lusso negli Emirati Arabi, dove si parla di una media pari a 6,7 milioni di euro, cifra cresciuta del 22% rispetto al 2015. Ma parlando di soldi, il record si registra in Gran Bretagna, dove le ricerche hanno un budget medio di 7,2 milioni di euro (+20%).

Cresce molto l’interesse verso Austria(+25%) e Svizzera (+14%) ma anche verso la Turchia (+14%), nonostante i suoi disordini politici.

A questo link è possibile consultare lo studio completo: http://www.immobiliare.it/info/ufficio-stampa?id=1516#Lusso-immobiliare-il-mercato-del-Sud-Europa-e-il-piu-ambito

Lusso immobiliare: il Sud Europa è la meta più ambita5.051
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
1 voto. Media: 5.0/5