Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

New York: corsa all’acquisto di…catapecchie

Continua a stupire il variegato modo del mercato immobiliare statunitense e, più di tutti, quello della Grande Mela. Già altre volte vi abbiamo parlato di come New York fosse spesso al centro dei fenomeni legati al mattone, ma quello riportato sulle pagine del sito specializzato MonitorImmobiliare è veramente un caso eccezionale; nella più iconica delle città americane da tempo vanno letteralmente a ruba gli edifici…fatiscenti.

A spingere in alto questo particolare segmento di mercato è sia la penuria di immobili nuovi sia, forse con maggiore forza, gli altissimi costi da sostenere se si vuole comprare casa a New York. In effetti, nonostante il più delle volte questi immobili siano da ricostruire quasi completamente, le spese complessive sono comunque inferiori rispetto a quelle di un acquisto standard.

Peraltro, come è accaduto anche in Italia nel caso dei garage o dei negozi riconvertiti in miniloft, si riescono ad avere case di grandi dimensioni, fascino ed estremamente economiche in zone altrimenti inavvicinabili da chi cerca una nuova abitazione.

Secondo quanto riferito dal New York Times, negli ultimi 12 mesi questo genere di investimenti è cresciuto dell’ 83% il che, unito al dato che cataloga il 2012 fra i peggiori periodi immobiliari vissuti dagli Stati Uniti con un calo nelle proposte di vendita che, nella sola città di New York si è attestato al 34%, spiega più di lunghi discorsi come mai gli aspiranti proprietari immobiliari abbiano dimostrato una maggiore flessibilità nelle loro scelte.

Se il mercato si muove la Rete non resta a guardare e risponde ai suoi bisogni; ecco quindi che fioriscono siti dedicati alla sola ricerca di immobili da ristrutturare dalle fondamenta. Che questa volta sia stata l’Italia ad anticipare, e forse esportare, un trend negli Stati Uniti?

Per rimanere sempre informato sul settore immobiliare, seguici su Facebook, Twitter e Google Plus

New York: corsa all'acquisto di...catapecchie4.255
3 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
5 voti. Media: 4.2/5