Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Shepard Fairey vende casa

22 gen 2016, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: America Curiosità Primo piano Varie VIP 

Il nome di Frank Shepard Fairey non dirà nulla ai più, ma gli appassionati di street art, graffiti, grafica e arte contemporanea sanno benissimo di chi stiamo parlando: uno degli artisti internazionali più interessanti degli ultimi anni, che ha raggiunto la notorietà mondiale per aver realizzato il celebre manifesto “Hope”, con il volto di Barack Obama in quadricromia. Quel disegno fu l’icona della prima campagna elettorale dell’attuale presidente USA ed è stato definito da molti la più efficace illustrazione politica USA degli ultimi cent’anni, in grado di competere  con l’iconico Zio Sam.

Ebbene, il suo autore – che non è solo uno street artist, ma anche un graphic designer e pure DJ – ha deciso di mettere in vendita la sua dimora sita nel quartiere hipster più famoso di Los Angeles, Los Feliz, vera e propria oasi per celebrity ed artisti dall’attitudine bohemian-chic. La proprietà era stata acquistata nel 2005 per 1.36 milioni di dollari è ora sul mercato con la cifra di 1,8 milioni di dollari.

La casa dell’artista è nei pressi di Griffith Park ed è stata costruita negli anni Venti: pur mantenendo molti dettagli del suo stile originario – tra tutti, il soffitto con travi a vista nella zona giorno e il bellissimo parquet – è dotata di elementi più moderni, tra cui un caminetto in pietra e una grande zona pranzo, con un tavolo in legno dipinto da Fairey in persona. Tre sono le camere da letto (di cui una con grande cabina armadio, bagno e piccolo studio) e molto bella la zona degli ospiti, al piano di sotto e con accesso separato per offrire maggior privacy. Ai fan di Obey (uno degli altri nomi con cui l’artista è conosciuto) farà piacere sapere che c’è anche un’area “creativa”, usata da Fairey per lavorare.

Shepard Fairey vende casa2.8542
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
42 voti. Media: 2.8/5