Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Taylor Swift è la vicina che gli americani vorrebbero

5 gen 2016, pubblicato da Vittoria Giannuzzi in: America Curiosità Primo piano Varie VIP 

Immobiliare.it, qualche anno fa, aveva chiesto agli italiani quali fossero i personaggi famosi che sarebbero stati i vicini di casa ideali e quelli che, al contrario, sarebbero stati i vicini peggiori in assoluto. Quel sondaggio aveva decretato come “vicino terribile” Fabrizio Corona e come dirimpettaio ideale Rosario Fiorello. Ebbene, un portale americano ha fatto la stessa cosa, decretando le classifiche dei più amati e odiati d’oltreoceano. Vediamo insieme chi è stato inserito nelle due top ten.

I vicini più desiderabili per il 2016

In cima alla classifica dei più amati vicini di casa americani troviamo la pop star Taylor Swift, che da sola ha raccolto il 12% di tutte le preferenze. A condurla sul podio l’amore dei cosiddetti “millenials”, che hanno fatto della bionda cantante una vera e propria icona di questi anni; tra i vari riconoscimenti non canori ricevuti ricordiamo anche la presenza come personaggio più giovane della lista delle 100 donne più importanti della rivista Forbes. Sorridono, però, gli esperti di gossip immobiliare: essere un vicino di casa di Taylor non è proprio la scelta ideale e non è un caso che l’attore Orlando Bloom (che era davvero il suo dirimpettaio!) abbia deciso di traslocare perché scocciato dall’andirivieni di paparazzi e fan sfegatati.

Seguono sul podio altre due donne “di tendenza” per lo star-system americano: l’attrice Jennifer Lawrence e la comica (da noi poco nota, ma una vera celebrità negli USA) Amy Schumer. Le tre donne si caratterizzano per aver essere popolari tanto tra gli uomini quanto tra le donne.

Scorrendo la top ten si incontrano nomi molto noti anche da noi e qualche coppia celebre: ad esempio, quella formata da Mark Zuckerberg e Priscilla Chan, oppure quella degli attori Jannifer Aniston e Justin Theroux.

Il vicino “terribile”

Fin qui le note positive: ma quali personaggi famosi gli americani sembrano temere come vicini di casa? Si registra un vero e proprio testa a testa tra il primo e il secondo in classifica, ma alla fine è il milionario e politico Donald Trump a vincere, con il 24% delle preferenze. Il motivo di questo astio? In primis le sue dichiarazioni così tranchant su politica, religione e società, che non possono che infastidire e risultano sintomatiche di un atteggiamento aggressivo anche nei confronti della vita in casa. Sono soprattutto le donne a detestarlo (tra di loro la percentuale sale al 27%) e i più giovani (33%), anche se non mancano gli estimatori del personaggio (che da tempo alterna il business immobiliare alle comparsate tv): Donald Trump, infatti, è presente anche nella classifica dei più amati, con un dignitosissimo quarto posto (con il 7% delle preferenze).

A seguire Trump nella classifica dei vicini meno ambiti troviamo la coppia più spiata del mondo, quella formata dall’ereditiera e socialite Kim Kardashian e dal rapper Kayne West: i due hanno raccolto il 22% delle preferenze americane. Terzo posto per un altro vip “terribile”, Justin Bieber: in questo caso, l’odio è motivato anche dalla cronaca, visto che più di una volta hanno fatto notizia i litigi della pop star con i suoi veri vicini, furiosi per i continui schiamazzi provenienti dalla sua abitazione di Calabasas, a Los Angeles.

Hillary Clinton (presente a dire il vero anche nella classifica dei più amati, a pari merito con i novelli sposi Sofia Vergara e Joe Manganiello) con l’11% e Miley Cyrus con il 10% completano il quintetto delle star scelte come peggiori vicini di casa per il 2015.

Taylor Swift è la vicina che gli americani vorrebbero2.7543
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
43 voti. Media: 2.7/5