Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Trump vende casa alle Antille

12 giu 2017, pubblicato da Federica Tordi in: America Curiosità Lusso Primo piano VIP 

Credits: Sotheby's International Realty

Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha messo in vendita la sua immensa proprietà alle Antille: si tratterebbe della prima transazione ufficiale da quando Trump è entrato alla Casa Bianca. A riportare la notizia è il Washington Post, testata che racconta molti dettagli relativi a questa magnifica proprietà, sita lungo la costa dell’isola di Saint-Martin, nella parte francese.

A curare la vendita è Sotheby’s International Realty che ha pubblicato l’annuncio senza specificare il prezzo, sebbene il giornale si espone citando fonti attendibili, secondo cui la cifra richiesta è di 28 milioni di dollari, circa 25 milioni di euro. Una grossa somma per una casa in cui Trump non ha mai vissuto e che, finora, è sempre stata utilizzata come villa da affittare a ricchi turisti disposti a spendere 6mila dollari a notte (circa 5.400 euro).

Se la transazione andrà in porto, Trump dovrà necessariamente rivelare la somma incassata ma non il nome dell’acquirente. Si rincorrono già alcune voci di magnati russi interessati alla proprietà, voci che, se validate, potrebbero portare a ulteriori discussioni sui complicati legami del presidente e del suo staff con Mosca. Ma analizzando le caratteristiche della casa, effettivamente le premesse per attirare magnati russi ci sono tutte: due ville disposte su due ettari di terreno fronte spiaggia, undici camere da letto e dodici bagni con vista mare oppure con affaccio sul prezioso giardino tropicale. Chi comprerà Chateau des Palmiers, così è chiamata la proprietà, avrà anche a disposizione una piscina coperta, una palestra e un campo da tennis. Una dimora da sogno che però, secondo gli esperti, potrebbe rivelarsi un affare non proprio semplice da portare a termine, visto il nome di chi lo vende.

 

Trump vende casa alle Antille5.051
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
1 voto. Media: 5.0/5