Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Un film per vendere casa

11 lug 2017, pubblicato da Redazione in: Curiosità 

Il passaggio di una donna vestita di rosso fa girare un misterioso uomo, giochi di luce animano un giardino. Titoli di coda. La scena di una nuova commedia romantica? No è un annuncio immobiliare, caricato su Vimeo, per vendere una casa a Los Angeles.

Girare dei veri e propri film è il trend che arriva dagli Stati Uniti per pubblicizzare la vendita di immobili, soprattutto quelli di lusso.

Gli agenti immobiliari Rayni e Branden Williams sono stati tra i primi a usare questo espediente:Nel mercato immobiliare il marketing tradizionale non è più sufficiente. La nostra clientela ha bisogno di esser stupita, di poter immaginare lo stile di vita che avranno.”

Non si tratta, insomma, solo di vendere una casa, ma il sogno stesso della posizione sociale che il nuovo inquilino acquisirà insieme all’immobile. Per questo, negli ultimi anni, i classici video di “presentazione della casa” non bastano più e si stanno diffondendo dei sofisticati cortometraggi, a queste sceneggiature viene affidato il racconto di una possibile vita in quelle abitazioni. Far venire l’acquolina ai papabili acquirenti.

“Quando il prezzo di una casa si aggira sui 250 milioni di dollari- continuano Rayni e Branden Williams - tra gli agenti immobiliari la competizione è accesa. Pur di concludere un affare si arriva a investire in marketing cifre che possono arrivare a 1 milione di dollari.”

I video sono pensati per una generazione smartphone addicted e con una soglia di attenzione bassa, la storyline del film porta l’attenzione sui punti forti delle ville, cattura l’attenzione dello spettatore e gli fa immaginare come sarà la sua vita se acquista quella casa.

L’associazione nazionale degli Agenti Immobiliari USA stima che il 36% di chi ha comprato casa nel 2016 ha usato YouTube, Vimeo o siti simili per fare delle ricerche; al momento, però, solo l’8% degli agenti ha integrato i film nella propria strategia di marketing.

Le brochure patinate hanno i giorni contati?

Un film per vendere casa5.052
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 5.0/5