Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Una casa pronta in due settimane

27 giu 2017, pubblicato da Redazione in: Curiosità 

Costruire una casa in meno di 15 giorni? Go Logic, studio di progettazione-costruzione fondato nel 2008 e con sede a Belfast, nel Maine, sta lanciando una nuova linea di prefabbricati per locazioni passive, pronti in circa 2 settimane. 

La collezione Go Home è composta da 10 modelli che vanno dai 56 ai 230 metri quadrati. Le case più grandi sono costruite su due piani e arrivano ad avere quattro camere da letto, mentre nella versione più piccola troveranno spazio una camera da letto, con cabina armadio singola e uno spazio aperto che ospita cucina e sala da pranzo.

Lo studio di progettazione Go Logic dice: “Ogni casa è stata progettata con una pianta aperta, con un basso consumo energetico e di facile manutenzione”.

Il design pensato dai progettisti ha seguito l’influenza dell’architettura locale, traendo ispirazione dai granai in stile tradizionale e cottage del New England, ma con un elegante tocco moderno e linee pulite. Le planimetrie di queste abitazioni sono ariose e con una particolare attenzione e cura alla scelta dei materiali.

Lo stile della linea Go Home è di un sobrio modernismo delle case rurali e si presta a una vasta gamma di declinazioni e personalizzazioni. Ogni cliente, oltre a scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, completa l’ordine indicando il rivestimento esterno che preferisce. Tra i materiali disponibili ci sono: la fibra di cemento; le assi di cedro; l’acciaio.
Si possono anche scegliere le finestre, le finiture e i pavimenti. Le case vengono consegnate complete di arredamento, ad esempio gli armadi sono di IKEA.

Oltre al vantaggio di una costruzione veloce e dall’aspetto estetico molto gradevole queste case sono progettate con tutti gli standard di una casa passiva. Sono in grado, infatti, di provvedere quasi da sole al proprio consumo energetico.
Secondo gli architetti di Go Logic si tratta di un risparmio del
l’80% dell’energia consumata da un’abitazione classica.

Le case partono da un costo di 179.000$, che include anche la progettazione e la costruzione.

Una casa pronta in due settimane4.552
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
2 voti. Media: 4.5/5