Domande & Risposte
News Immobiliari
Suggerimenti

Una mostra per entrare a casa di Marilyn

12 set 2017, pubblicato da Federica Tordi in: Appuntamenti Curiosità Primo piano VIP 

Dato il successo raccolto, la mostra Imperdibile Marilyn, in corso a Palazzo degli Esami a Roma, è stata prorogata fino al prossimo 5 novembre. Si tratta di una delle più grandi collezioni di memorabilia dell’attrice più famosa di tutti i tempi, Norma Jean Baker, meglio nota al mondo come Marilyn Monroe.

Gli oltre 400 oggetti appartenuti alla diva accompagnano il visitatore a rivivere la quotidianità di una donna “comune”, spiando nella sua camera da letto, in bagno e in cucina. L’esposizione internazionale presenta persino oggetti della Marilyn bambina, come una piccola tazzina in argento. Ma ciò che colpisce maggiormente sono le cose che l’attrice usava nella vita di tutti i giorni, come posate, bicchieri e utensili da cucina.

In memoria della Marilyn diva, sono esposti i suoi prodotti di bellezza: rossetti, matite, creme per capelli e viso, una maschera rilassante per gli occhi e persino dei bigodini in cui si possono osservare ancora ciocche di capelli impigliate.

Non mancano capi d’abbigliamento, presi dal set ma anche dalla sua vita comune. Il visitatore potrà ammirare forse l’abito più famoso della storia del cinema, quello che si alzava al vento sulle grate dei marciapiedi di New York; i suoi amati golf di lana, gonne e pantaloni che Marilyn amava indossare nel suo tempo libero. Sono esposti anche degli occhiali da sole, una valigia personalizzata con le iniziali e il ventilatore usato nella famosa scena in Quando la Moglie è in Vacanza.

Si possono visionare, infine, materiali relativi al primo provino di Marilyn, lettere dei fan e, per i più romantici, il biglietto d’amore con cui quello che fu suo marito, Arthur Miller, le chiese di sposarlo.

 

Una mostra per entrare a casa di Marilyn1.353
0 Commenti
VN:F [1.8.6_1065]
3 voti. Media: 1.3/5